La storia della scuola sci champoluc

La Scuola Sci Champoluc fu fondata nel 1962 da quattro maestri di sci alpino che ne costituirono il primo nucleo: Pietro Chasseur, Ivan Commod, Oliviero Frachey, Mario Roux.

I maestri non ancora con la tradizionale divisa rossa a strisce bianche ed in numero nettamente inferiore rispetto ad oggi, opervano sull'unico impianto disponibile, cioè il Pistone che scendeva nel bosco fino a Champoluc. L'organico della scuola aumentò di pari passo con l'aumento degli impianti e delle piste per andare incontro ai desideri della clientela.

Ad oggi, la scuola può contare su 45 maestri che operano su tutto il comprensorio. Abbiamo maestri specializzati in tutte le discipline: sci alpino, sci di fondo, snowboard, telemark, freeride e freestyle new schoool. Nell' organico sono presenti inoltre un Istruttore Nazionale di sci alpino e numerosi Allenatori.

Leggi la storia della nostra scuola